Carnevale di Venezia 2013
Viva i colori – dal 26 gennaio al 12 febbraio 2013
Il Carnevale 2013 di Venezia sarà il Carnevale del colore perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d’animo.
I colori sono quanto di più soggettivo vi sia, e condividono con lo spirito del Carnevale l’infinita varietà e il numero dei mascheramenti, a propria volta corrispondendo alle nostre infinite diverse attitudini.
La bellezza, come il colore, è davvero nell’occhio di chi guarda.
E così è il Carnevale, dove tutto è permesso in nome di una temporanea sospensione dei ruoli. Il mascheramento, azione simbolo del vivere il Carnevale, è la sintesi di questa liberazione.
I colori, con le loro variazioni di brillantezza, tono, saturazione creano un pantone inesauribile di caratteri, metaforicamente simboleggiando la varietà e la diversità umana.
L’esperienza del colore è quanto di più culturale vi sia: ogni tradizione religiosa, nazionale o mitologica associa ai colori virtù e poteri di volta in volta magici, taumaturgici, satanici o sacri. E il Carnevale è la festa delle culture per eccellenza, soprattutto a Venezia, prima metropoli cosmopolita d’Europa.
Come al solito assieme agli eventi tratti dal calendario ufficiale anticipiamo le feste ed eventi privati che vengono inseriti direttamente dagli organizzatori.
E’ possibile sfogliare questi eventi utilizzando le date del calendario.
Video
Il carnevale non è solo immagini ma anche video! Per questo motivo chiediamo di segnalarci eventuali video da voi prodotti in modo da poterli inserire direttamente all’interno del nostro portale. Stiamo effettuando la migrazione di tutti i...