É stata la giornata delle Marie! Incuranti della pioggerellina che è scesa per gran parte della sfilata del Corteo Storico le 12 finaliste, che si sfidano per lo scettro della più bella del Carnevale, hanno attraversato la città da San Pietro di Castello fino al palco del Gran Teatro di Piazza San Marco. Un corteo ricco e colorato in cui i gondolieri hanno portato a spalla le fanciulle mentre impazzavano sbandieratori e rievocatori del C.E.R.S.
Sul palco ad accoglierle il maestro di cerimonie Maurice Agosti, che le ha presentate ad una ad una al popolo del Carnevale, e gli sbandieratori di 4 delle 7 contrade di Noale.
La lunga giornata delle Marie è iniziata fin dal mattino con la vestizione ed il trucco presso il Telecom Future Centre. Poi le ragazze sono state traghettate da Rialto a San Pietro di Castello con il vaporetto del Carnevale. Una volta salite sulle portantine le ragazze hanno impavidamente sfidato la pioggia con i loro generosi decolté incorniciati dagli splendidi abiti rinascimentali firmati dal sarto veneziano Francesco Briggi, realizzati con i meravigliosi tessuti Rubelli.
La giornata in Piazza San Marco è stata vivacizzata anche dal primo giorno delle selezioni del Concorso della Maschera più Bella, mentre stasera sul palco del Gran Teatro di Piazza San Marco si esibiranno i Batisto Coco.